TREKKING ARGIMUSCO E BOSCO MALABOTTA
Trekking facile con circa 6 ore di percorrenza attraverso un sentiero immerso dal fascino quasi magico del bosco originario più antico di Sicilia, il bosco di Malabotta, dove si potranno ammirare i Cerri secolari soprannominati “i patriarchi”, sotto le loro fronde trascorreva le giornate a caccia l’Imperatore Federico II.
Successivamente si visiterà un altro dei luoghi più magici e suggestivi della Sicilia, i Megaliti dell’Argimusco, una piccola “stonehenge” tutta siciliana. Vi aspetterà un’intrigante paesaggio geologico tra le montagne di Montalbano Elicona da secoli fonte di leggende e di ammirazione anche metafisica. Accompagnati dalle spiegazioni in lingua italiana, francese e spagnola delle nostre guide AIGAE conosceremo tante curiosità di questi luoghi incantati. L’escursione viene offerta con servizio “pick-up” direttamente dalla vostra struttura alberghiera o con “meetingpoint” da concordare. Possibilità di variare il percorso per esigenze diverse, richieste specifiche o per soddisfare una qualsiasi curiosità.
Ore 08.30/09.00 Servizio di pick-up o meeting point
Ore 10.00/10.30 Inizio trekking sentiero “Malabotta”
Ore 13.30/14.00 Pausa pranzo al sacco all’interno del bosco
Ore 15.30/16.00 Visita dell’Argimusco
Ore 18.00/18.30 Rientro
Programma e ulteriori informazioni:
Si consiglia: Scarpe comode, abbigliamento adeguato alla stagione, acqua (almeno 2lt), pranzo al sacco e snack. Bastoncini “nordic walking” saranno forniti gratuitamente.
Periodo orientativo: da maggio a ottobre. Prenotabile con un minimo di 4 partecipanti.