BODY RAFTING A PANTALICA
Un escursione in combinata che associa ad un trekking facile con circa 4 ore di percorrenza nella riserva di Pantalica, l’eperienza unica del body rafting.
La necropoli rupestre di Pantalica è la più grande in Europa, un sito preistorico risalente alla tarda Età del Bronzo (XIII-VIII a.C.) caratterizzato dalle sue migliaia di tombe a grotticella che costellano il bacino scavato dal fiume Anapo, tra i maggiori in Sicilia, ed i torrenti Calcinara e Bottigliera. Tra le rocce calcaree solcate per oltre trecento metri dal livello degli altipiani trova rifugio una ricca flora e fauna. Percorrendo il sentiero della vecchia ferrovia, visiteremo il villaggio bizantino per poi ritornare sul fiume Anapo da dove inizierà la discesa in body rafting. Oltre alle spiegazioni in lingua italiana, francese e spagnola delle nostre guide AIGAE, sarà presente anche un istruttore di canyoning. L’escursione viene offerta con servizio “pick-up” direttamente dalla vostra struttura alberghiera o con “meeting-point” da concordare. Possibilità di variare il percorso per esigenze diverse, richieste specifiche o per soddisfare una qualsiasi curiosità.
Ore 08.00/08.30 Servizio di pick-up o meeting point
Ore 10.00/10.30 Inizio trekking sentiero “vecchia ferrovia”
Ore 11.30/12.30 Visita del Villaggio Bizantino.
Ore 13.30/14.00 Escursione in body rafting
Ore 18.30/19.00 Rientro
Programma e ulteriori informazioni:
Si consiglia: Scarpe comode, abbigliamento adeguato alla stagione, telo mare, costume da bagno e crema solare, acqua (almeno 2lt), pranzo al sacco e snack. Equipaggiamento tecnico per il body rafting (muta e calzari da 5mm, life racket e caschetto) saranno forniti gratuitamente.
Periodo orientativo: da maggio a ottobre. Prenotabile con un minimo di 5 partecipanti.