LUOGO DI ARRIVO E PARTENZA Aeroporto di Punta Raisi di Palermo
ORARIO PARTENZA Arrivare 2 ore prima del volo
INCLUSO
Noleggio auto sistemazione in camera doppia/matrimoniale
Camera e colazione

 

1

1° giorno: PALERMO

Arrivo all’aeroporto di Palermo. Ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città con il suo storico centro; Palermo ha molti monumenti e mercati, per la loro vivacità è il più interessante della Sicilia.  Visita del Palazzo dei Normanni, della Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti (con le sue cupole di colore rosso), la casa dell’Opera, Fontana Pretoria o Piazza della vergogna definita così per la nudità dei soggetti immortalati. Ritorno e pernottamento in hotel.

2

2° giorno: PALERMO - MONREALE – CEFALU’

Dopo la colazione, continuazione con la visita di Palermo. Non può mancare di visitare: il mercato di Vucciria, uno dei posti più particolari se volete vedere qualcosa di pittoresco, tipico e vivace. Il mercato si trova in una posizione nascosta in una piccola piazza circondata da corsie tortuose piene di negozi. In direzione nord del mercato si può vedere la Chiesa di San Domenico risalente al 18esimo secolo. Di fronte la chiesa si trova un negozio di dolci dove potete comprare i “cannoli”. Il Teatro Politeama Garibaldi, progettato in stile neoclassico. Piccola sosta per assaggiare i tipici cibi (pane e panelle, pane ca meusa, stigghiulati ecc). Proseguimento per Monreale, città medievale conosciuta per la sua Cattedrale Araba-Normanna, costruita nel 12esimo secolo e famosa per i mosaici bizantini che decorano i muri (mosaici che raffigurano storie cicliche, il secondo più largo al mondo dopo la Chiesa di Santa Sofia in Istanbul), vicino il Convento dei Benedettini. Visita per Cefalù, città marinara con la sua Cattedrale Normanna e per i suoi mercati medievali. Ritorno e pernottamento in hotel.

3

3° giorno: PALERMO – SEGESTA – MARSALA – ERICE – PALERMO

Dopo la colazione partenza per Segesta; visita del Tempio e del Teatro. Continuo per Marsala, visita della città e sosta per assaggiare il tipico marsala. Prima di tornare a Palermo, piccolo tour di Erice, piccolo villaggio situato a 751 mt sopra il livello del mare dove si possono vedere le bellissime coste e le isole di Egadi. Erice è famosa per le sue ceramiche e per i deliziosi dolci. Ritorno a Palermo. Pernottamento in hotel.

4

4° giorno: PALERMO

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e consegna dell’auto. Fine dei servizi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Cefalù
teatro di Segesta
teatro politeama palermo
tempio dorico di segesta
San Giovanni degli Eremiti Palermo
OLYMPUS DIGITAL CAMERA