LUOGO DI ARRIVO E PARTENZA Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania
INCLUSO
Pensione B&B Noleggio Auto
hotel 3*

 

1

1° giorno: CATANIA - ACIREALE

Arrivo all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita guidata di Acireale. Cittadina barocca nota per la maestosità dei suoi palazzi e delle sue chiese. Degustazione di una granita o di una pasta di mandorla (specialità locale) e proseguimento per la visita del museo dei pupi straordinario esempio della tradizione e  lavorazione artigiana acese. A seguire l’esclusiva visita di un Palazzo storico autentico esempio di antica dimora nobiliare costruito tra fine ‘800 e inizi ‘900.

2

2° giorno: ETNA - TAORMINA

Dopo la prima colazione partenza per un’escursione sull’Etna, visita dei crateri Silvestri (quota 1.800 mt), possibilità di risalire in funivia e continuare in jeep fino a quota 2.100 mt. Proseguendo per Taormina si attraverseranno alcuni paesini Etnei quali Milo e Zafferana dove consigliamo di sostare per una visita e per degustare le specialità locali (miele, vino, dolci). Pomeriggio dedicato alla visita di Taormina, conosciuta come “la perla del Mediterraneo”, con il suo teatro Greco e le sue stradine stracolme di negozi e botteghe artigianali. Rientro a Catania. Pernottamento in hotel.

3

3° giorno: SIRACUSA - NOTO - CATANIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa visita della città e dell’isola di Ortigia. Pomeriggio visita di Noto conosciuta come la “capitale del Barocco” in Sicilia. Rientro a Catania. Pernottamento in hotel

4

4° giorno: CATANIA

Dopo la prima colazione rilascio delle camere consegna dell’auto in aeroporto. Partenza. Fine dei servizi.

piazza_duomo ACIREALE
pupi acireale
piazza_duomo ACIREALE
ortigia 1
Ortigia
crateri silvestri