LUOGO DI ARRIVO E PARTENZA Arrivo all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania e partenza all’aeroporto Punta Raisi di Palermo
INCLUSO
Escursioni Mezza pensione
Trasferimento Guida
1

1° giorno: CATANIA

Arrivo all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2

2° giorno: CATANIA - ETNA - TAORMINA - CATANIA

Dopo la prima colazione partenza per un’escursione sull’Etna (1.800 mt), il più alto vulcano attivo d’Europa. Proseguimento per Taormina. Tempo a disposizione per lo shopping e per pranzare. Pomeriggio visita della cittadina, conosciuta come la “perla del Mediterraneo”. Cena e pernottamento in hotel a Catania

3

3° giorno: CATANIA - SIRACUSA - NOTO - RAGUSA

Dopo la prima colazione partenza per Siracusa, antica capitale della Sicilia fondata nel 733 a.C.. Visita della zona archeologica e dell’isola di Ortigia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, conosciuta come la “capitale del Barocco” in Sicilia e distrutta dal terremoto del 1693. Partenza per Ragusa, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4

4° giorno: RAGUSA - MODICA - SCICLI - RAGUSA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di tre cittadine barocche siciliane: Ragusa Ibla, Modica e Scicli. Per prima si visiterà Ragusa Ibla con le sue stradine sormontate dalla splendida Cattedrale di San Giorgio, esempio di eleganza e maestosità. Proseguimento per Modica per una visita panoramica del centro storico e per degustare la rinomata cioccolata in una storica cioccolateria locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Scicli, conosciuta come il “gioiello del barocco”. Cena e pernottamento in hotel a Ragusa.

5

5° giorno: RAGUSA - PIAZZA ARMERINA - AGRIGENTO - PALERMO

Dopo la prima colazione partenza per Piazza Armerina per la visita della Villa Romana del Casale, risalente al IV se. d.C., appartenuta ad una famiglia romana. La villa è nota per i suoi incantevoli mosaici considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Proseguimento per Agrigento per la vista della Valle dei Templi. In serata arrivo in hotel a Palermo. Cena e pernottamento.

6

6° giorno: PALERMO - MONREALE - PALERMO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Palermo, capoluogo siciliano. Si visiteranno i più importanti monumenti arabo-normanni della capitale siciliana. Si ammireranno la Cappella Palatina, la Cattedrale e i monumenti più importanti del Centro Storico. Proseguimento per Monreale dove si trova la magnifica Cattedrale normanna con gli annessi Chiostri dei Benedettini.

7

7° giorno: PALERMO - ERICE - PALERMO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visite o per lo shopping. Nel pomeriggio partenza la visita di Erice, splendida cittadina medievale, situata in cima al monte San Giuliano a 751 mt sul livello del mare. Rientro a Palermo. Cena di arrivederci in uno storico ristorante locale. Pernottamento in hotel.

8

8° giorno: PALERMO

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Palermo. Partenza. Fine dei servizi.

valle dei templi (2)

Recensioni

Nessuna recensione è stata ancora pubblicata.

Lascia una recensione

Valutazione