LUOGO DI ARRIVO E PARTENZA Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania
ORARIO PARTENZA Arrivare 2 ore prima del volo
INCLUSO
Pensione completa Trasferimento
Visite guidate
NON INCLUSO

1

1° giorno: CATANIA

Arrivo a Catania. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica di Catania, sosta in uno dei tanti chioschi sparsi per la città per degustare una tipica bevanda. Cena in una enoteca locale. Pernottamento in hotel.

2

2° giorno: ETNA - MILO - TAORMINA - CATANIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicate ad un’escursione sull’Etna (condizioni climatiche permettendo). Pranzo in un’azienda Agricola. Proseguimento per Milo e visita della cantina Barone di Villagrande di proprietà della famiglia Asmunda, la cantina produce vino sin dal 1727. Proseguimento per Taormina e tempo a disposizione per visitare il Teatro Greco-Romano e per lo shopping. Prima di rientrare in hotel visita panoramica della Riviera dei Ciclopi con sosta ad Acireale per la degustazione di un tipico gelato o di una granita. Cena e pernottamento in hotel.

3

3° giorno: CATANIA - ACIREALE - ZAFFERANA - CATANIA

Dopo la prima colazione visita di Acireale, splendida cittadina barocca; sosta in un laboratorio per assistere alla lavorazione della pasta di Mandorla. Proseguimento per le Terme Romane di Santa Venera al Pozzo dove si assisterà alla lavorazione dei “lupini”. Pranzo a Zafferana alle cantine presso le cantine “Scammacca”. Cena e pernottamento in hotel.

4

4° giorno: CATANIA - PIAZZA ARMERINA - MORGANTINA - AIDONE - CATANIA

Prima colazione. Mattinata dedicate alla visita della Villa Romana del Casale. Pranzo in una azienda agricola della zona. Dopo pranzo visita panoramica della zona archeologica di Morganti con sosta ad Aidone dove si visiterà il  museo dove è custodita la Venere di Morgantina. Cena e pernottamento in hotel a Catania.

4

OPTIONAL 4° giorno: SIRACUSA - NOTO - CATANIA

Dopo la prima colazione partenza per Siracusa, visita della zona archeologica e del centro storico di Ortigia. Pranzo in un ristorate locale. Nel pomeriggio visita di Noto, conosciuta come la città siciliana del barocco. Rientro a Catania, cena e pernottamento in hotel.

5

5° giorno: CATANIA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

ENOGASTRONOMIA
granite
LUPINI
Museo-di-Aidone
noto

Recensioni

Nessuna recensione è stata ancora pubblicata.

Lascia una recensione

Valutazione