LUOGO DI ARRIVO E PARTENZA Giardini Naxos
ORARIO PARTENZA Tutti i giorni dal 1 aprile al 30 ottobre.
  • Mattina ore 10:00 rientro 12:00
  • Mattina ore 12:00 rientro 14:00
  • Pomeriggio ore 14:00 rientro 16:00
  • Pomeriggio ore 16:00 rientro 18:00
  • Sera ore 18:00 rientro 20:00
INCLUSO
Circa 2 ore di escursione in barca lungo la costa di Giardini Naxos e Taormina. Sosta per il bagno nel Parco Marino dell’Isola Bella.
Acqua, frutta fresca di stagione e aperitivo.

1

la Baia di Giardini Naxos

2

il Capo Taormina

3

La Grotta degli innamorati

4

Lo scoglio del Fico

5

il Parco Marino dell'Isola Bella di Taormina

6

La Baia di Mazzaro

7

La Baia delle Sirene

Le Baie di Taormina e la Costa di Giardini Naxos offrono uno scenario di incomparabile bellezza che si caratterizza per il susseguirsi di piccole spiaggette, baie e suggestive grotte incastonate nelle pareti rocciose che caratterizzano questo tratto di costa.

Tra le grotte più rinomate troviamo la Grotta Azzurra situata nel Parco Marino dell’Isola Bella di Taormina, la Grotta degli Innamorati situata nella Golfo di Giardini Naxos e la Grotta del Corallo. 

L’imbarco avviene dal Porto di Giardini Naxos, per poi proseguire verso il Capo Taormina dov’è possibile osservare colonie di coralli attaccati alla roccia e alcune specie di pesci che popolano queste acque. Il tour prosegue verso l’Isola Bella di Taormina dove, una volta arrivati, sosteremo per un tuffo nelle acque turchesi di questa splendida baia e risaliti in barca sarete accolti da un rinfrescante aperitivo accompagnato con della frutta fresca di stagione. Il Tour prosegue verso la splendida Baia di Mazzarò fino ad arrivare alla Baia delle Sirene, dov’è possibile ammirare i lussuosi hotel che si affacciano su questo tratto di costa e la lunghissima spiaggia di Letojanni.

Terminate le due ore di escursione rientriamo al punto di partenza. La barca è una 13 metri interamente in legno con prendisole a prua, ampia terrazza, bagno con doccia e una piccola stanza da letto.  Attraverso questa escursione in barca vi regaleremo momenti di relax tra le meraviglie di questo tratto di costa tra i più belli della Sicilia orientale.

grotta azzurra
escursione isola bella
escursioni-barca-
grotta azzurra
taormina